INFO

Il gruppo Follow The Green Rabbit nasce nel Settembre 2013 dall’idea del proprio fondatore, Ivan Gelpi, ispirato durante il Cammino Portoghese di Santiago.

Sebbene l’idea originaria fosse la creazione di un sito o blog che potesse raccogliere le esperienze dei vari pellegrini e viandanti , estendendola più in generale al trekking grazie alla propria viscerale passione per la montagna, si trasforma in realtà nella creazione di un gruppo Facebook
attraverso il quale organizzare e gestire gite tra amici, promuovendo al tempo stesso l’attività del gruppo attraverso i social e favorendo nuove conoscenze.

Il 21 Settembre 2013 organizza ufficialmente la prima escursione, in Val Vertova e Monte Alben, che purtroppo però non raccoglie adesioni; Ivan decide comunque di effettuarla da solo per fare un po’ di esperienza.

E’ nell’anno successivo che, percorrendo il Giro delle Orobie Orientali con il cugino Maurizio, l’idea prende sempre più piede, e il gruppo inizia pian piano a farsi conoscere. L’attivit? del gruppo continua blanda fino al 2017, dove l’organizzazione si rinnova e il gruppo si espande; a Luglio 2017 una gita all’apertura in notturna delle Cascate del Serio (con più di 70 partecipanti confermati che creano difficolt? nell’organizzazione) permette di incrementare la notorietà del gruppo; purtroppo a fine 2017 Maurizio decide di venire meno alle attività del gruppo, pertanto Ivan si ritrova nuovamente da solo.

Il 2018 è l’anno della consacrazione del gruppo, anche grazie al nuovo ingresso di Attilio Reati, che fin da subito si mette a disposizione come supporto sia fotografico, che in generale di assistenza e custodia dei partecipanti, divenendo man mano importante supporto anche per l’organizzazione e la pianificazione dei vari eventi. Il gruppo ormai assume una propria struttura e fisionomia, anche grazie alla presenza piuttosto costante di alcuni elementi che vanno a costituire l’essenza di questa piccola ma crescente realtà.

Dopo il discreto successo del 2018, il 2019 è finalmente il momento di evolvere il progetto e dare una svolta: ad Aprile viene lanciato il sito internet (inizialmente più simile a un blog); parallelamente viene commissionato un progetto grafico per la realizzazione di un logo ben riconoscibile, grazie al quale vedranno la luce, ad Agosto, le prime magliette del gruppo, disponibili in 2 versioni e realizzate in materiale tecnico.

Le attività del 2020 e 2021 sono fortemente minate dalla crescente preoccupazione e conseguenti restrizioni provocate dalla pandemia da Coronovirus SARS-CoV-2 (Covid-19), che nella terra dei Conigli Verdi (Bergamo) ha colpito in modo particolarmente pesante. Nonostante tutte le difficoltà, nel periodo estivo i Green Rabbit riescono comunque a organizzare alcune gite davvero ben organizzate e riuscite, compresa una ciaspolata sulla neve nel febbario 2021.

Il 2021 è l’anno simbolo della rinascita e del mutament.. grosse novità sono in serbo per i Conigli Verdi nei mesi a venire.. non vi resta che rimanere sintonizzati sui nostri canali di comunicazione per conoscerle 😀

Instagram: follow.the.green.rabbit
Facebook: https://www.facebook.com/groups/1378418842392113
Gruppo Whatsapp: richiedeci l’accesso inviando Nome, Cognome e n. di telefono alla nostra mail